PHOTO
Ieri mattina, sabato 2 aprile, presso il porto “Isola Bianca” di Olbia, le unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza, impegnate nel dispositivo di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni, residente nell’alessandrino, pregiudicato che, sbarcato alla guida di un camper, è stato trovato in possesso di 28 chili di cocaina suddivisi in panetti da un chilo.
In particolare, nel corso di specifici controlli posti in essere allo sbarco della motonave Sharden Tirrenia proveniente da Genova, inizialmente diretta a Porto Torres, ma a causa delle condizioni meteorologiche avverse dirottata ad Olbia, l’attenzione dei finanzieri si è concentrata su un camper che tentava di defilarsi al fine di evitare il controllo.
Durante l’approfondimento dei documenti, come riferito dalle fiamme gialle, i cani antidroga Semia e Holiver hanno immediatamente captato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente abilmente occultato in un apposito doppiofondo ricavato all’interno del camper.
La sostanza sequestrata, cocaina purissima, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre quattro milioni di euro.
Al termine delle operazioni, l'uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto l’immediata traduzione presso il carcere di Sassari.
L’attività posta in essere è da inquadrarsi nel dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, coordinato dal Comando Provinciale di Sassari che interessa i principali punti di accesso al nord dell’Isola.