PHOTO
Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Olbia hanno tratto in arresto B. G. G., 31enne, già noto alle forze dell’ordine come autore di reati contro il patrimonio, poiché responsabile di furto con strappo.
L’uomo ha preso di mira una signora 74enne che stava percorrendo a piedi la Via Palladio e dopo averle strappato con forza la borsetta si è dato alla fuga.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma che, dopo un inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccare il 31enne.
La donna per fortuna non ha riportato nessuna lesione, ma solo un grande spavento.
In seguito ad ulteriori accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che poco prima di scippare la 74enne, l’uomo che è stato arrestato aveva rotto il vetro di un’autovettura per impossessarsi della borsa di scuola di una studentessa nella zona del parco cittadino “Fausto Noce”.
Il 31enne, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa del giudizio direttissimo e contestuale convalida dell’arresto.