PHOTO
Colpo di scena nell'inchiesta sulla scomparsa e l'omicidio di Marina Castangia, la parrucchiera 60enne originaria di Cabras, ma residente a Mogorella, sparita nel nulla nel maggio del 2021 e di cui ancora non si hanno notizie.
La procura di Oristano ha chiesto l'archiviazione nei confronti di Antonio Demelas, il 71enne ex compagno della donna, unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere e attualmente in carcere per abusi sessuali su una minorenne.
Secondo gli inquirenti non ci sarebbero prove sufficienti a suo carico per sostenere in tribunale l'accusa che sia lui il responsabile del delitto. Il mancato ritrovamento del corpo ma anche le perquisizioni senza esito effettuate nell'abitazione in cui viveva la coppia e in altre pertinenze dell'indagato, hanno convinto la procura a pronunciarsi per l'archiviazione. L'ultima parola spetterà al giudice.
I FATTI. La parrucchiera era sparita a inizio maggio di due anni fa. A denunciarne la scomparsa erano stati il figlio e i fratelli, che si erano rivolti ai carabinieri dicendo che non avevano sue notizie da febbraio.
I militari avviarono subito le indagini e interrogarono Demelas. L'uomo dichiarò che aveva visto per l'ultima volta la donna ai primi di maggio: era tornata nella loro casa per recuperare dei vestiti. Ma la versione non combaciava con quella dei familiari. Nell'abitazione, al cui interno erano intanto stati eseguiti dei lavori, anche i Ris effettuarono accertamenti in cerca di prove, senza però trovare elementi sufficienti. Della vicenda si occupò anche la trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?.