PHOTO
CARCERE REGINA COELI DETENUTI AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA RECLUSIONE ARRESTO POLIZIA PENITENZIARIA CARCERATI CELLA - REGINA COELI - fotografo: IMAGOECONOMICA
Un principio d'incendio si è sviluppato domenica scorsa nell'infermeria del carcere di Bancali ed è stato domato grazie all'intervento degli agenti penitenziari in servizio.
A denunciare l'episodio è il segretario generale aggiunto dell'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), Domenico Nicotra.
"Grazie al tempestivo intervento del personale presente è stata scongiurata la possibilità che un incendio si propagasse nel carcere di Sassari e precisamente nei locali infermeria - spiega Nicotra -. Nella mattinata del 14 una fitta nube di fumo è uscita dalle paratie di ispezione del contro soffitto dell'infermeria, invadendo tutti locali. Una situazione critica, aggravata dal fatto che nell'infermeria sono presenti diverse bombole dell'ossigeno per fini terapeutici. Il locale è stato evacuato per precauzione e gli agenti sono intervenuti evitando che si sviluppasse l'incendio", conclude Nicotra.