La scena a cui ci si trova davanti agli occhi è davvero orrenda, tre cani morti in avanzato stato di decomposizione, sono stati abbandonati da ignoti in campagna, in località Su Scardeddu, poco distante da via Vittorio Veneto, a Sestu.

Non si spiega del motivo di quelle tre povere bestiole, avvolte in un telo di plastica, buttate in mezzo alla campagna: si tratta di un atto ancora tutto da interpretare, infatti potrebbe trattarsi di un semplice abbandono dei propri cani, forse già morti o in seguito ad avvelenamento, ma già essersi disfatti in questo modo è già grave. Sull’episodio sono già a conoscenza gli uomini della Compagnia Barracellare, coordinati dal Comandante Antonio Fadda, i quali si stanno già occupando delle operazioni di recupero tramite le autorità sanitarie competenti.

Intanto, quelle strade che conducono ai terreni e al vicinissimo impianto di potabilizzazione (tra Su Pezzu Mannu e la piana di San Lorenzo), sono già stracolme di rifiuti di ogni genere, tra cui copertoni usati, paraurti, pezzi e ricambi d’auto oltre che di macerie e residui di macerie.