“Buongiorno a tutti, grazie al lavoro dei nostri Barracelli, il colpevole di tanta violenza è stato beccato. Siamo a Truncu is Follas”.

Non poteva essere un cosiddetto Buongiorno migliore quello della sindaca Sabrina Licheri o almeno, la buona notizia è che il responsabile della discarica abusiva è stato beccato e sanzionato dagli agenti della Compagnia Barracellare, coordinata dal Comandante Giampaolo Loi, la brutta notizia è che non è certamente un Buongiorno quando ancora una volta le autorità competenti devono vigilare costantemente contro l’operato degli incivili che continuano a deturpare le periferie dei centri abitati.

E questo episodio è accaduto a Truncu Is Follas, la zona è quella che perimetralmente ricade quasi al confine con Elmas, la zona di Bricoman: in questo caso però, i cumuli di macerie, plastica, rifiuti ingombranti pare appartengano ad un “responsabile” che è stato rintracciato dalla Barracellare e sanzionato: oltre a ciò, il colpevole dovrà anche ripristinare lo stato dei luoghi. Assemini dice “No” ai cosiddetti delinquenti dell’ambiente e il Comune continua il giro di vite con i controlli a tappeto anche a cura della Polizia Municipale.