PHOTO
L’Amministrazione comunale guidata da Maria Antonietta Uras ha indetto la seconda edizione del “Presepe giavese più bello”. A questo proposito, è stato pubblicato il bando di concorso che prevede, tra le altre cose, oltre alla partecipazione libera e gratuita, la suddivisione in due categorie di partecipanti: Privati o Comitati- Associazioni.
Le opere possono essere realizzate con una tecnica libera. Le stesse saranno valutate da una giuria di esperti che visiterà i presepi nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2017 e il 5 gennaio 2018. I presepi devono essere esposti all'esterno di abitazioni per i privati mentre per le Associazioni e i comitati i siti indicati dagli Amministratori sono Funtana Ezza, Madonnina, Comune (angolo sotto i portici), angolo Santa Croce, Piazza San Francesco, San Cosiminino, Piatta 'e Austinu (fontanella) e Piatta 'e Funtana.
Al primo classificato (categoria comitati e Associazioni) andrà la somma di 250 euro, al secondo 200, al terzo 150, al quarto 100 e al quinto 50. Per i privati, il primo riceverà 100 euro, il secondo 70 e il terzo 50. Ai partecipanti verrà rilasciato un ricordo del concorso.
La premiazione avrà luogo domenica 7 gennaio alle 18.00 presso il centro sociale. Le domande di partecipazione andranno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro giovedì 14 dicembre. Maggiori informazioni al numero 346/0738991.