PHOTO
Venerdì 7 settembre ritorna l’appuntamento con “Martis in poesia”, l’evento dedicato promosso dall’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari,dedicato quest’anno al “Tempo”.
Una manifestazione che si è deciso di ripetere visto il grande consenso ottenuto lo scorso anno e che sarà arricchita dalla presenza dello scrittore Gesuino Nemus. Il via sarà dato alle 17.00. Un percorso in varie tappe allestite nei siti di maggior interesse storico del paese, che faranno da teatro agli incontri con autori, artisti, intellettuali, filosofi e poeti.
Alle 17.30 al Museo Corso Umberto, spazio all’arte con l’inaugurazione della mostra “Kronos”, un’esposizione collettiva che include le opere degli artisti contemporanei Roberto Puzzu, Giovanna Secchi, Angelino Fiori, Gabriella Corso, Emma Lazzaroli e Marco Ippolito, e sarà visitabile su prenotazione (3490660196) fino al 30 settembre.
Alle 18.30 appuntamento con la Letteratura nella chiesa di Santa Croce. L’incontro, vedrà protagonista proprio Nemus (al secolo Marcello Matteo Locci) che si intratterrà a lungo a dialogare con il pubblico. Alle 19.30, nella chiesa di San Giovanni sarà il turno della filosofia, con il dibattito dal titolo “Il tempo tra arte, letteratura e filosofia” che, introdotto da Michele Pinna, Antonello Nasone e Daniela Masia Urgu, sarà impreziosito dagli interventi di artisti, poeti e scrittori presenti.
Alle 21.30, la parte finale dedicata alla Poesia. Grazie alla conduzione di Eugenio Cossu, la serata vedrà la partecipazione degli autori Antonello Bazzu, Giuseppe Tirotto, Salvatore Pintore, Maria Sale, Tetta Becciu, Mario Marras, Pietro Peigottu e Michele Pinna. La colonna sonora dell’evento saranno le musiche della Scuola Civica di musica “Sonos”.
L’evento è organizzato in con il patrocinio del Comune di Martis e della Ras e in collaborazione con la Proloco di Martis e la Scuola civica di musica “Sonos”.