PHOTO
Sono 16 gli incendi divampati in Sardegna, per due dei quali è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
A Villanovatulo, in località “Nuraghe Adoni”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili e sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villanovatulo - Suergiu Lobau, Nurallao - Corte Stella, Isili - Monte Simudis. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo nudo.
Fiamme anche a Nuoro, in località “Pedras Arbas”, con le operazioni di spegnimento coordinate dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Nuoro e Orgosolo, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Farcana e del GAUF di Nuoro. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Ugolio, una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro e due squadre di volontari delle associazioni ProtCiv Nuorese di Nuoro e O.R.G. V.A.B. di Nuoro.L’incendio ha percorso una modesta superficie di terreno incolto.