In data odierna, su un totale di 6 incendi occorsi sul territorio regionale si segnala un rogo per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche un mezzo aereo.

Si tratta dell'incendio divampato intorno alle 17,30 nel Comune di Samugheo, località “ R. Accoro ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Samugheo, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Sorgono. 

Sono intervenute le pattuglie delle vicine stazioni forestali di Neoneli e Sorgono, due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Samugheo - Pranu Frocchidos e Asuni - Modighina. L’incendio ha interessato un'area a nord-est del centro abitato, per lo più aree agricole e pascolative, la stima del bruciato è di circa 0.5 ettari. 

Le operazioni di spegnimento tramite il mezzo aereo si sono concluse alle 18,15, mentre il personale a terra ha assicurato la bonifica del perimetro con la relativa messa in sicurezza dell'intera area.