Su un totale di sei incendi, scoppiati oggi sul territorio regionale, per due è stato necessario l'intervento, oltre che delle squadre a terra, anche dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo incendio nell’agro del Comune di Sindia località "P.te Ziera", il cui spegnimento è iniziato alle 19.30 circa del giorno prima da parte delle squadre della Stazione del Corpo Forestale di Macomer e dell'Agenzia Forestas del cantiere di Macomer. Oggi lo spegnimento è proseguito ed è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata, a partire dalle 08.35, dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Oltre alle squadre della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, sono intervenute 2 squadre dell'Agenzia Forestas del cantiere di Macomer ed una squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alberato e ha interessato anche una struttura agrituristica senza presenza di persone.

Il secondo incendio nel Comune di Burgos, località "Truveinerva", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute le squadre dell'Agenzia Forestas del cantiere di Bono, la squadra della Compagnia barracellare di Bottidda ed i volontari di Benetutti.