PHOTO
Nella sera dello scorso 30 settembre, con una chiamata al 113 si segnalava un’aggressione nei pressi del semaforo tra via Riva di Ponente e vico I di via La Plaia a Cagliari ai danni di un uomo di nazionalità bengalese.
Gli agenti della Squadra Volante immediatamente sono giunti sul posto e hanno provveduto a identificare la vittima, un cittadino del Bangladesh, senza fissa dimora che riferiva di essere stato aggredito con calci e pugni da un uomo di colore di corporatura robusta che, dopo averlo colpito con violenza ad una spalla, gli torceva una mano e gli sottraeva una borsa in tela, all’interno della quale vi erano fazzoletti, accendini e ricariche di gas.
L’uomo è stato così accompagnato all’ospedale per le cure del caso.
Il giorno successivo, gli investigatori della Squadra Mobile, unitamente a un equipaggio della Squadra Volante, hanno rintracciato e bloccato l’aggressore nella stessa via La Playa.
Si tratta di Mohamed Cham, 38enne, senegalese, senza fissa dimora.
L’uomo ha confermato agli agenti di aver avuto una discussione con il cittadino bengalese in quanto voleva vendere i propri prodotti nello stesso semaforo.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che Cham aveva già precedenti penali e così, su disposizione del P.M. di turno è stato tratto in arresto e trasferito presso il carcere di Uta.