“Accogliamo positivamente la notizia relativa al sequenziamento del gene N del Coronavirus. Sicuramente è un elemento molto importante per chi ogni giorno è impegnato a cercare di combattere gli effetti del Covid-19”.

Questo il commento del Segretario regionale del Partito Democratico, Emanuele Cani, dopo che L'equipe di Biologia Molecolare del professor Germano Orrù dell’Aou di Cagliari ha sequenziato il gene N del Covid-19. È

“Ai ricercatori e studiosi e tutti coloro che sono impegnati in questa battaglia va tutto il nostro plauso e ringraziamento – ha aggiunto Cani -. Non ci dobbiamo mai stancare di ricordare a tutti il rispetto di tutte le misure di prevenzione previste dal Governo, dalle Regioni e da tutti i soggetti istituzionali preposti. Per senso di responsabilità e per le persone che abbiamo vicino, soprattutto quelle più deboli”.

“È una questione di maturità e civiltà – ha concluso -. Non possiamo permettere che comportamenti irresponsabili mettano a rischio la vita di chi ha una condizione di salute vulnerabile. E allo stesso tempo non è accettabile che comportamenti irresponsabili e scellerati possano vanificare il lavoro di chi su tutti i fronti è impegnato in questa importante e drammatica battaglia”.