PHOTO
710.000 euro circa, un appartamento e un garage a Senorbì, una polizza assicurativa sottoscritta dalla campagna e un’autovettura Renault Captur.
E’ quanto ieri mattina i Carabinieri del R.O.S., unitamente ai Carabinieri delle Compagnie di Cagliari e Dolianova e con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno sequestrato a Sandro Arzu, 47enne di Arzana, attualmente ai domiciliari, arrestato il 2 novembre del 2013 a Sestu perché trovato in possesso di 109 chili di cocaina e marijuana e di oltre 710 mila euro in contanti.
Un patrimonio sproporzionato, secondo gli investigatori, rispetto ai redditi dichiarati e all’attività economica svolta da Arzu e la compagna, Daniela Caboni, e per questo, ritenuta dai carabinieri verosimilmente provento della cessione di una partita di stupefacente.
A gennaio 2015 il 47enne era stato condannato a otto anni di reclusione e al pagamento di 100 mila euro di multa, sentenza poi confermata in appello a novembre dello scorso anno. Sul caso si era espressa nel settembre scorso anche la Corte di Cassazione dichiarando irrevocabile la sentenza di condanna.