Nella mattina di oggi, 24 giugno, i Carabinieri della Stazione di Sestu, coordinati dal Comando Compagnia di Quartu Sant'Elena, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti due giovani. Si tratta di un 29enne e un 24enne, entrambi incensurati, residenti a Sestu.

Come riferito dai militari, i due erano intenti a lavorare in un terreno agricolo abbastanza vasto sito in località "Sant'Esu", dove avevano creato una serra adibita alla coltivazione di cannabis. Nel corso dell'operazione, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 270 piante di altezza variabile dai 50 ai 70 centimetri, per un peso complessivo di oltre 80 chilogrammi.

Ulteriore perquisizione è stata estesa presso le rispettive abitazioni all'interno delle quali è stata trovata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, pronta per lo spaccio, bilancini di precisione, sacchetti e attrezzatura funzionale all'attività illecita, nonché la somma in contanti di 400 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito i due giovani sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nella giornata di domani 25 giugno 2020.