Sfera Ebbasta, artista numero uno della scena Urban italiana, approderà giovedì 28 dicembre, dalle ore 23, presso l’OperaMusic Forum, Fiera di Cagliari.

Ormai un fenomeno che va oltre la musica, Sfera Ebbasta è il primo italiano ad essere entrato nella top 100 Mondiale Spotify e l’artista che ha venduto il maggior numero di dischi nel nostro Paese nel decennio 2010-2019.

Il suo ultimo album “X2VR”, pubblicato il 19 novembre, ne è l’ennesima conferma e i suoi numeri da record parlano da soli: album più ascoltato di sempre in sole 24 ore su Spotify con oltre 18 milioni di stream; le sue 12 tracce occupano le prime dodici posizioni della top 100 Italia su Apple Music; sold out allo stadio San Siro in meno di 24 ore.

La data è compresa all’interno del Seven Urban Summit, rassegna musicale che nasce con l’obiettivo di portare in Sardegna gli artisti più influenti della scena Urban italiana, che nelle precedenti date ha ospitato nomi del calibro di Fabri Fibra e Gue.

Il 28 dicembre 2023 Cagliari ospiterà uno showcase imperdibile, tra le prime date dopo l’uscita del nuovo album e allo stesso tempo ultima prima della data dello Stadio San Siro ( 24 Giugno 2024 ) ad oggi unica data del prossimo anno.

La produzione è affidata a “Tra le nuvole” società leader dell’intrattenimento in Sardegna, già organizzatrice di Poetto Fest, Tattoo Convention, Oktober Fest, Degustibus, Big Bang Village e tanti altri spettacoli.

“I grandi nomi della musica italiana che si esibiscono insieme ai volti emergenti del mondo dello spettacolo in Sardegna: questa è la mission dei nostri spettacoli che, oltre ad avere un carattere commerciale, devono essere occasione per i giovani di poter farsi conoscere al grande pubblico”, dice Davide Siddi, produttore dell’evento.

La line up completa dell’evento verrà annunciata attraverso i canali social dell’ Opera Music Forum. Tickets acquistabili da mercoledi 22 novembre su www.operamusicforum.it