Il 12 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno denunciato per furto in abitazione e violazione di domicilio un 46enne di Gergei e un ventiduenne di Decimomannu, entrambi disoccupati e con precedenti denunce a carico.

I due, secondo quanto ricostruito, erano riusciti in qualche modo ad aprire la cassetta di sicurezza che si trova all'ingresso di un bed and breakfast di via Roma recuperando all'interno di questa le chiavi d'accesso di una delle camere della struttura turistica. Erano riusciti anche a rinvenire una chiave passepartout che gli avrebbe consentito di utilizzare in orario notturno, nell'arco di otto giorni a partire dal 4 maggio scorso, almeno tre camere.

I due si sarebbero introdotti nel b&b di notte e alla mattina si eclissavano. Hanno però lasciato delle tracce che il proprietario della struttura ricettiva ha potuto rilevare. Era evidente, infatti, che i letti erano stati utilizzati e che gli asciugamani fossero ancora bagnati, dopo l'uso che ne era stato fatto.

Così, nella serata di ieri, l'imprenditore ha atteso i due al varco e quando li ha visti ha chiamato i Carabinieri di via Nuoro che sono immediatamente intervenuti. Nella concitata fuga che ne è scaturita i due sono stati raggiunti e identificati. Sono stati trovati in possesso delle chiavi di accesso alla struttura e di un asciugacapelli sottratto all'interno della stessa.