Nell’ambito delle attività di contrasto alla coltivazione illecita di piantagioni di canapa indica, i carabinieri della Stazione di Siligo, unitamente a quelli del Nipaaf - Distaccamento di Alghero, hanno eseguito un controllo all’interno di un’azienda agricola di un allevatore del posto, dove sarebbe stata rinvenuta una piantagione di 3.600 piante di diversa varietà, distribuite su un terreno di 5.000 mq. 

Nel corso dei controlli l’allevatore si sarebbe giustificato riferendo la natura "light" della piantagione, ma successivi accertamenti effettuati avrebbero dimostrato l’assenza di documentazione idonea riferibile all’acquisto dei semi piantati ed un elevatissimo thc (principio attivo) delle piante esaminate. 

Per tali ragioni si è proceduto a denunciare in stato di libertà il proprietario ed al sequestro dell’intera piantagione. L’operazione rappresenta un ulteriore importante risultato di contrasto alla produzione di marijuana che una volta essiccata e lavorata avrebbe sicuramente procurato introiti per diverse migliaia di euro.