PHOTO
Durante la mattinata di oggi, lunedì 5 febbraio, a Siurgus Donigala, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato per truffa aggravata un sessantenne veneziano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti analoghe vicende.
Un 42enne, muratore di Siurgus Donigala, che nel tempo libero si occupa della propria campagna, ha cercato su Internet proposte convenienti, individuando un magnifico trattore agricolo John Deere 5085M a soli 40mila euro. Il veicolo veniva presentato anche come di recentissima messa su strada, praticamente un km 0.
Il 42enne ha così concordato con l'autore dell'inserzione il pagamento immediato di una caparra da 20mila euro, la metà del prezzo complessivo, e il saldo da pagare alla consegna. Una volta effettuato il primo bonifico che avrebbe dovuto bloccare l'affare, il beneficiario è sparito dalla rete, così come il numero di telefono, che risultava essere stato disattivato.
Solo a questo punto il muratore si è reso conto di essere stato truffato e ha sporto denuncia ai Carabinieri, che hanno fatto scattare immediatamente le indagini. Risalendo fino alla persona che aveva materialmente percepito il denaro, gli uomini dell'Arma sono riusciti a denunciare il veneziano.