Stamattina il presidente della Regione, Christian Solinas, ha incontrato a Villa Devoto l'ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Azzam Mubarak Sabah Al-Sabah.

Obbiettivo principale della visita il rinnovamento dei rapporti di vicinanza e collaborazione tra Sardegna e Kuwait. Il presidente Solinas ha sottolineato l'importanza di tale incontro, da cui potrebbero scaturire importanti opportunità di crescita, sia nei rapporti economici che in quelli culturali, tra il Kuwait e la Sardegna. Un percorso di sviluppo dunque, nonché la conferma di una collaborazione proficua.

 “Abbiamo colto innegabili affinità culturali che possono rappresentare una solida base per l’avvio di proficui rapporti commerciali tra la nostra Isola e il Kuwait - spiega Solinas -, soprattutto nel settore agroalimentare, e abbiamo particolarmente apprezzato questo momento di incontro con l’ambasciatore. Il nostro notevole e strategico potenziale di Isola al centro del Mediterraneo - conclude - deve essere valorizzato al meglio con interlocutori capaci che sappiano interpretare con efficacia le nostre esigenze di sviluppo e crescita”.