PHOTO
E’ tutto pronto per l’edizione 2013 di Sassari Estate.
Sono più di cento gli eventi previsti che animeranno l’intera stagione estiva. Si parte anche quest’anno il 21 giugno con la Festa della Musica. Il primo appuntamento è al Parco di Monserrato con la rassegna“Jazz Op” e la musica dell’ Orchesta Jazz della Sardegna che proporrà, alle ore 21:00, il concerto “Swinging” insieme alle voci soliste di Francesca Corrias, Lucia Fodde e Elena Mureddu.
Questa ricca edizione prevede, il 31 agosto, anche il concerto, nella borgata di Campanedda, della cantautrice Malika Ayane e, il 1° settembre, lo spettacolo “E’ Stato la Mafia del giornalista Marco Travaglio che racconterà sul palco del teatro Verdi la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata nel 1992. Insieme a Travaglio anche l’attrice Isabella Ferrari che lo accompagnerà nello spettacolo diretto da Stefania De Santis con le musiche di Valentino Corvino.
Ma nella programmazione 2013 spazio anche all’ottava edizione del Sardinia film festival, il premio cinematografico internazionale dedicato al cortometraggio (dal 24 al 29 giugno, Quadrilatero di viale Mancini).
E ancora, tra i tanti appuntamenti, il 27 e 28 giugno, piazza Duomo ospiterà la quarta edizione di Sassari Blues & Beer Festival e dal 25 al 28 luglio tra Sassari e il borgo minerario si parlerà di libri, di giornalismo, di musica, di teatro, di cinema e di televisione.
Sui palchi dell'Argentiera si alterneranno le grandi firme del settore tra i quali Pif, autore della fortunata rubrica televisiva Il Testimone, Beppe Severgnini, firma del Corriere della Sera, il conduttore televisivo Luca Bonaccorsi, il dirigente Rai Fernando Masullo, il cronista de L’Unione Sarda Celestino Tabasso.
CALENDARIO EVENTI