Il Cagliari Calcio dona ai 5 mercati civici oltre 300 nuove bandiere della squadra. A guardar bene, certe cerimonie non hanno mai molto appassionato e passano facilmente nel dimenticatoio. Non quella di oggi al Mercato di San Benedetto, quando i Rossoblu, Dessena, Barella, Pavoletti, Ceppitelli, Sau, Cerri con il mister Rolando Maran e guidati dal direttore generale del sodalizio sardo, Mario Passetti, hanno fatto dono alle cittadine e ai cittadini cagliaritani, di oltre 300 bandiere della squadra.

Nuove e originali certificate, sostituiranno quelle posate tra le centinaia di box su pareti e soffitti, anche nei mercati civici di via Quirra, Sant’Elia, Santa Chiara e Is Bingias, e ormai deteriorate.

Per l’assessore alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu “un piccolo grande gesto che ben rappresenta l’attaccamento della squadra alla città e della città alla sua squadra”.

Insomma una vera e propria festa tra selfie, strette di mano, battute e qualche assaggino tra i banchi ricolmi di prelibatezze di tutti i generi, che “contribuirà a sostenere la squadra”, ha spiegato capitan Dessena, rivolgendo un pensiero all’ex compagno di  squadra e grande amico, Davide Astori, scomparso la notte del 4 marzo scorso.