Aveva un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie ma, nonostante ciò, è stato sorpreso dai carabinieri di Donori all'interno del cortile dell'abitazione della moglie, in palese violazione delle prescrizioni impostegli dal GIP presso il Tribunale di Cagliari. 

Lui è un 42enne di Donori, bracciante agricolo, noto alle forze dell'ordine, accusato di persecuzione nei confronti della donna. La misura di allontanamento (emessa con ordinanza del 26 settembre scorso) infatti, fa riferimento alla precedente denuncia per maltrattamenti familiari formalizzata qualche tempo prima dalla moglie e dagli accertamenti dei militari dell'Arma.

L'arresto è avvenuto in flagranza di reato ed è avvenuto nel corso di un servizio di pattuglia, attorno alle ore 21:10. L'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Dolianova in attesa dell'udienza di convalida e di possibili ulteriori misure cautelari che potranno intervenire.