PHOTO
Il Prefetto di Cagliari ha sospeso i sindaci di San Giovanni Suergiu e Villasalto arrestati nell'ambito dell'operazione dei carabinieri di Tonara e della Guardia di Finanza Oristano di due giorni fa che ha portato alla luce una lunga serie di appalti pilotati.
Sospesi Federico Palmas, di 41 anni, primo cittadino di San Giovanni Suergiu, attualmente in carcere ma che già il giorno dell'arresto aveva rassegnato le dimissioni, e Leonardo Usai, di 58, sindaco di Villasalto, finito ai domiciliari. La sospensione ha la durata della misura cautelare.
Analoghi provvedimenti sono stati presi dai prefetti di Nuoro e Oristano che hanno sospeso i sindaci Pierpaolo Sau di Tonara, Rinaldo Arangino di Belvì e Salvatore Casula di Ortueri assieme al vice sindaco Pietro Crobu. Fra gli arrestati, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla spartizione degli incarichi di progettazione e direzione dei lavori in una quindicina di Comuni sardi, c'è anche un brigadiere dei carabinieri Francesco Cotza, vicesindaco di Villasalto.