Nei giorni scorsi i Falchi della Squadra Mobile di Cagliari hanno portato a termine una operazione antidroga nell’area della Marina dove è maggiormente concentrata la movida del capoluogo.

Nel corso dell’operazione sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente Seedy Conteh, 23enne del Gambia senza fissa dimora,

L’operazione è scaturita in seguito ad attività info-investigative che indicavano alcuni cittadini stranieri, precisamente gambiani, intenti a spacciare in zona Marina.

Così, gli agenti, hanno deciso di effettuare dei servizi di osservazione da via Roma fino a viale Trieste facendo attenzione ai movimenti degli assuntori di sostanza stupefacente.

Dopo aver notato un costante via vai di giovani tossicodipendenti dall’area della Marina verso uno stabile di Riva di Ponente, i Falchi hanno deciso di dare corso all’intervento.

Attraversato il piccolo cortile antistante lo stabile, le pattuglie hanno fatto irruzione in una stanza sorprendendo il Conteh intento verosimilmente a cedere una dose di stupefacente al giovane che era seduto sul letto accanto a lui.

Il 23enne gambiano, infatti, era impegnato a cercare qualcosa all’interno dei pantaloni, infilandovi la mano, mentre l’altro giovane che era rivolto verso di lui, aveva in mano varie banconote per un importo complessivo di 50 euro, che alla vista degli scriventi ha tentato di occultare sotto una coperta.

Vista la flagranza del reato, i Falchi hanno immobilizzato Conteh, trovato in possesso di alte dosi di sostanza stupefacente, nello specifico hashish, già confezionate, mentre un altro suo connazionale ha fatto perdere le sue tracce.

Dopo una fase di appostamento ed osservazione, i Falchi hanno però notato in piazza del Carmine un cittadino straniero che poteva corrispondere al gambiano che era sfuggito.

A bordo delle moto e senza farsi notare hanno seguito il sospetto ed all’altezza di via Sardegna, dopo averlo perquisito, lo hanno arrestato e identificato. Si tratta di Ansumana Badjie, 20enne gambiano, senza fissa dimora, disoccupato,