Dal 14 al 20 di giugno si terrà nel “Villaggio camping Torre del Porticciolo” il “1° Camp Calisthenics Sardinia”, un parco fitness organizzato dalla E-agle Association.

Il progetto parte dal presupposto che l’attività fisica può essere praticata all’aria aperta e negli spazi pubblici esistenti, utilizzati come se fossero degli ‘impianti spontanei. L’obiettivo è riportare lo sport negli spazi pubblici, oltre a migliorare la salute dei cittadini.

All’evento, organizzato in una delle località più belle dell’Isola, possono partecipare ragazzi e ragazze dai 14 anni in su.

Il programma prevede sport all’aria aperta, con il solo utilizzo del proprio corpo, il corso completo (ita/eng) di calisthenics con il campione italiano Gaggi Yatarov, la challenge “The Monkey” e la gara sportiva sotto la guida degli istruttori.

Tutti i partecipanti riceveranno la Tessera e l'attestato di partecipazione con indicazione della qualifica acquisita di "Trainer Certificato Parco Fitness Academy", che attesta il superamento dell'esame e le competenze acquisite nel corso per svolgere attività individuali e di gruppo nei Parchi Fitness.

Sono naturalmente previsti momenti di divertimento e socializzazione, attività escursionistiche via terra e mare, cena tipica sarda e intrattenimento.

VIDEO: ecco l’esibizione del campione italiano Gaggi Yatarov a “Tu Si Que Vales”

Per info su iscrizioni consultate la pagina https://www.eagleassociation.it/it/eventi-e-agle-association/eventi-sportivi/63-calisthenics-camp-sardinia-corso-trainer.html