Hanno squarciato i pneumatici di un’auto in sosta e poi si sono dati alla fuga. E’ quanto accaduto questa mattina, intorno alle 6, nella spiaggia di Abarossa, a Santa Giusta. Una ragazza ha però visto tutto e ha allertato la polizia.

La giovane ha raccontato agli agenti che si trovava lì in attesa di due amici che si erano allontanati sulla spiaggia per pescare, quando ha notato un’ombra avvicinarsi alla macchina che, con un oggetto appuntito, ha lacerato i pneumatici della macchina.

I poliziotti poco distanti dal punto in cui si trovava l’auto hanno fermato e identificato due persone, padre e figlio, entrambi pluripregiudicati. Quest’ultimo ha ammesso di essere stato lui a bucare le gomme dell’auto della ragazza per vendetta perché poco prima qualcun altro aveva bucato le ruote della loro vettura.

Per quanto nulla lasci ricondurre il danneggiamento alla responsabilità della ragazza o dei due suoi amici.

M.M., 51 anni, e M.M, classe 25enne, di Cagliari, sono stati accompagnati in Questura e valutati entrambi socialmente pericolosi. Il Questore di Oristano ne ha anche ordinato il rimpatrio con “Foglio di Via Obbligatorio”, con divieto di fare ritorno in Oristano e Santa Giusta per tre anni 3.

Padre e figlio sono ritornati a Cagliari con i mezzi pubblici perchè la vettura è risultata essere gravata da un provvedimento di “Fermo Amministrativo” e priva di copertura assicurativa e documenti.

Inoltre, nessuno dei due è risultato mai avere conseguito la patente di guida.

Per tutte le violazioni al Codice della Strada accertate la Polizia Stradale di Oristano, diretta dal Commissario Capo Dr. Roberto Piredda, ha proceduto al sequestro del veicolo e ad elevare le relative contravvenzioni.