I carabinieri della stazione di Porto Rotondo stanno cercando di fare luce su quanto avvenuto nell'abitazione di un bergamasco che, giunto a Olbia in vacanza, si è accorto che i vicini - stando alla sua denuncia - gli avevano 'rubato' una stanza dell'abitazione dove la sua famiglia va in vacanza dal 1979.

“Appena siamo arrivati - ha raccontato Fabiano Corti, impiegato residente ad Albano Sant'Alessandro all' 'Eco di Bergamo' - abbiamo subito notato qualcosa di strano perché c'era sporcizia dappertutto e pezzi di arredamento ovunque. Abbiamo aperto la porta della seconda camera da letto al piano superiore e ci siamo resi conto che era stato abbattuto il precedente muro e ne era stato ricostruito un altro quattro metri più avanti. In pratica, ci è stata rubata una stanza”.

L'ultima presenza dei Corti nell'abitazione risale al 25 settembre scorso, quando il fratello di Fabiano vi aveva soggiornato e, alla sua partenza, tutto era normale. Durante la loro assenza, invece, sono stati eseguiti dei lavori a loro dire abusivi: “Speriamo che questa spiacevole situazione si risolva il prima possibile e la camera da letto torni a noi proprietari legittimi e venga ripristinata”, conclude il padrone di casa.