PHOTO
Alcuni dei più apprezzati suonatori di organetto della Sardegna questa sera si esibiranno a Teti in occasione della rassegna “Cuncordias de Sonette”.
L’evento, che rientra nel programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, quest’anno giunge alla sua settima edizione. Oltre trenta musicisti si alterneranno sul palco per tracciare l'incontro di note e trapuntare con i ritmi i passi di ballo nel segno della tradizione più autentica.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta grazie al lavoro portato avanti dal musicista tetiese Giampaolo Melis, ideatore della rassegna, suonatore di organetto e appassionato di tradizioni popolari. Ogni interprete proporrà il ballo tradizionale del suo paese di provenienza. Grande è l’attesa per la riproposizione “de su ballu a iferrere”, il ballo delle offerte, tipico tetiese e unico in Sardegna.
Tra l’elenco dei protagonisti della rassegna ci sono anche alcuni giovanissimi allievi di Giampaolo Melis che con il suo lavoro di divulgazione sta contribuendo a tenere viva la tradizione musicale della nostra isola. L’appuntamento è alle ore 22 al parco comunale di San Sebastiano.