Anche il Comune Stintino celebrerà, domani 2 giugno, la festa della Repubblica. Sarà una nuova occasione di riflessione: dal 2007 l'amministrazione comunale la celebra con un occhio di riguardo alle nuove generazioni, perché “attraverso la Festa della Repubblica – ha sottolineato il sindaco Antonio Diana – è possibile far riscoprire ai giovani i valori della democrazia, lo spirito, l’amore e la passione per la Patria”.

Si comincerà alle 12.00 con l'arrivo delle autorità in piazza Municipio, al monumento dei caduti, e l'esecuzione dell'inno nazionale.

Quest'anno le musiche, compreso il Silenzio, saranno eseguite dalla Banda Luigi Canepa. All’alza bandiera parteciperà una rappresentanza dei ragazzi delle scuole medie mentre autorità renderanno onore ai caduti con la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento. Sarà quindi il parroco di Stintino, don Andrea Piras a benedire la corona di alloro.

Tra i bandi eseguiti dalla Canepa, La Fedelissima, Giocondità, La ritirata, Marcia dell'Aeronautica, 4 Maggio, Parata di eroi e la Parata degli arditi.