PHOTO
È stato pubblicato, nei giorni scorsi, il settimo volume de “Il tempo della memoria” che raccoglie gli raccoglie gli atti del convegno di studi “A ottant'anni dalla consacrazione della chiesa parrocchiale di Stintino. Tra I'Asinara e Stintino. Quale pastorale?” che si è tenuto al Museo della Tonnara nel 2017 e distribuito gratuitamente dal Comune.
L’opera, pubblicata nel 2019 per la casa editrice Edes, è firmata ancora dal Sindaco Antonio Diana, è composta da quattro capitoli. Il primo è curato dallo stesso primo cittadino e riporta la sua relazione del convengo del 2017 dal titolo “Stintino ieri e oggi”.
Il secondo capitolo è curato da monsignor Giancarlo Zichi e racconta gli ottant'anni della chiesa parrocchiale di Stintino e l'attività pastorale della Chiesa turritana tra l'Asinara e Stintino.
Il terzo, curato dal docente Giuseppe Zichi, parla della storia di dialogo interreligioso all'Asinara durante la Grande Guerra mentre l’ultimo, curato dall'architetto Monica Ortu, parla del recente restauro della Chiesa parrocchiale.