PHOTO
Resta ancora chiusa una corsia della strada statale 198, nel tratto dall’uscita di Seui verso Lanusei. Sulla vicenda hanno preso posizione i Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Manuela Lai e Raimondo Gaviano.
“È vergognoso che, dopo tre anni, – queste le loro parole – il paese viva questa situazione di disagio e pericolo, nell’unico collegamento verso Lanusei, centro nel quale ancora esistono i servizi per la cittadinanza”
“Nonostante il rischio di cedimento del muro di contenimento e il continuo traffico anche di mezzi pesanti – hanno aggiunto – l’Anas non ha avviato nessun lavoro di ripristino e di messa in sicurezza della corsia all’uscita da Seui verso Lanusei e, ancora più grave è il silenzio dell’Amministrazione Comunale che non si è fatta parte attiva per la risoluzione del problema”
Sulla questione è interventi anche il Deputato Salvatore Deidda annunciando una immediata interrogazione parlamentare
“L’Anas – ha dichiarato – deve dare priorità alle strade che garantiscono un unico collegamento per mancanza di alternative. Lo spopolamento si combatte con il ripristino delle vie di comunicazione e non con convegni e chiacchiere o interventi da troppo tempo annunciati. Siamo pronti a scendere in piazza e protestare duramente”.