Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isili, congiuntamente ai militari del Reparto Territoriale, del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Sezione Operativa di Olbia  e del  Nucleo Elicotteri Venafiorita,  hanno tratto in arresto Mariangela Garau, 50enne di Arzachena, Enzo Garau, 52enne di Arzachena, Carlo Antonio Orrù, 36 enne di Furtei e Genesio Massidda, 63enne di Serri, per detenzione e coltivazione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, infatti, i Carabinieri hanno appresso che nelle campagne di Arzachena, in località "Pitroni", ci fosse un'enorme piantagione.

Dopo un preventivo servizio di osservazione nel pomeriggio è scaturito un blitz.  I militari che hanno fatto irruzione presso l'ovile dei Garau e hanno rinvenuto 12 chili di marijuana già confezionata, un dispositivo automatico di irrigazione e una centrifuga per la separazione di piante e fiori.

Durante l'irruzione dei militari Carlo Antonio Orrù ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato poco dopo rintracciato ed arrestato.

Nelle vicinanze del casolare, coperta da una fitta vegetazione, è stata scoperta una piantagione di 700 piante di cannabis indica.  

Le persone trovate all'interno sono state tratte in arresto e associate presso le case circondariali di Sassari e Nuoro a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania e Nuoro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.