PHOTO
Maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine nelle zone frequentate dalle studentesse e dagli studenti. Lo chiede l'Università di Cagliari esprimendo piena solidarietà a Natalia Vacca Ferrai, la 21enne, volontaria della Croce Rossa Italiana, che ha denunciato le molestie subite da uno sconosciuto mentre cercava di raggiungere la mensa universitaria di via Sulcis.
"L'Università di Cagliari supporta con forza la necessità di denunciare ogni episodio violento di cui si sia vittime o testimoni presso le autorità competenti - sottolineano dall'Ateneo - con le quali conferma un rapporto di massima e fattiva collaborazione, e di promuovere e tenere vivo il dibattito pubblico su questi temi fondamentali per la tutela e l'esercizio dei diritti di cittadinanza sostanziale di tutte e tutti".
Infine, ribadisce che "l'obiettivo di garantire a tutte e tutti la massima sicurezza nella partecipazione alla vita universitaria costituisce il focus dell'impegno attivo portato avanti da UniCa nella prevenzione e contrasto della violenza di genere in tutte le sue espressioni".