PHOTO
Si è chiusa con successo la terza edizione di progetto di storytelling “Su mortu mortu il nostro Halloween”, evento alla sua terza edizione ideato e organizzato dall'associazione Tusitala con la direzione artistica di Monica De Murtas. «L'iniziativa è stata resa possibile grazie ad una sinergia virtuosa – ha detto la De Murtas- tra commercianti, istituzioni e singoli cittadini che credono nell'importanza di valorizzare il centro storico da sempre cuore pulsante della città. Il Corso non è morto, i sassaresi lo amano e vogliono abitarlo e viverlo. Il successo di questa iniziativa lo dimostra. Il centro storico può essere ancora il cuore pulsante di Sassari».
L’evento, promosso dai commercianti del corso, è stato realizzato con il patrocinio del comune di Sassari, la partnership della compagnia La Botte e il Cilindro e il Moderno Cityplex, oltre che la collaborazione della Scuola di Teatro delle attrici Daniela Cossiga e Antonella Masala che hanno preparato i giovanissimi artisti in scena.
Questi ultimi, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, si sono trasformati in mostri, zombi e fantasmi e hanno interpretato il loro personaggio dark per poi “infestare” le vetrine e dar vita a mini performance che hanno coinvolto il pubblico.
A dare un fascino noir alla serata hanno contribuito gli effetti scenici della ditta Scenosist di Titti Sisto. Apprezzamento anche per La dama nera (Iole Scarduzio), la sposa cadavere (Barbara Coda), e lo zombie motociclista (Massimiliano Pinna).
Al termine della serata tutti i performer si sono riuniti n una macabra sfilata delle anime che è giunta sino al cinema Moderno Cityplex per una festa conclusiva e il gran finale con la maratona Horror programmata nella multisala a partire dalle 22.00.