Buona, anzi ottima la prima. Nella serata d’esordio del Forte Arena, i 30 artisti del musical hanno recitato, ballato e cantato con grande trasporto.

Con i testi degli Abba rivisitati in italiano, il “Mamma Mia”, ha posto l’amore al centro di tutto. C'è quello fra una madre e una figlia, quello fra due prossimi sposi e quello che fu e che non sembra mai morire fra Donna e i suoi compagni di una lontana estate.

La protagonista della storia ambientata in un'isola greca è Donna, locandiera e madre di Sophie (Eleonora Facchini), concepita durante l'estate del 1979. E' una donna forte e abbastanza determinata a sfidare tutti i pregiudizi derivanti dall'essere una mamma single. Allo stesso tempo, è ancora scossa dall'amore di un tempo per Sam.

E' proprio la figlia che, in occasione delle sue nozze con Sky, invita i tre potenziali padri menzionati nel diario segreto di Donna. Oltre a Sam l'architetto (Paolo Comicini), giungono in terra ellenica Romolo lo scrittore viaggiatore (Luca Ward) e Enrique l’agente di borsa (Sergio Muniz). Chi accompagnerà all'altare Sophie?  Ma insieme a loro, sbarcano le amiche di Donna Rosie (Elisabetta Tulli) e Tania (Laura di Mauro).

Sabrina Marciano interpreta il ruolo di Donna con grande impegno e insieme ai suoi compagni di cast, non sfigura nel canto. Del resto, un'ottima orchestra ha reso ancora più elettrica l'atmosfera a Pula. 

Non poteva mancare una danza collettiva finale sulle note di alcune hit originali degli Abba con le coreografie e l'abbigliamento tipico degli anni 70.