Durante la notte scorsa, ignoti hanno tentato di sottrarre circa 100 chili di legna di leccio da un terreno comunale di Villacidro denominato "Madresci", situato in località campestre Campu Is Molas. La denuncia è stata presentata dal sindaco pro tempore di che ha segnalato l’accaduto alle autorità competenti.

I successivi accertamenti condotti dal personale dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Villacidro, intervenuto sul posto, insieme a riscontri testimoniali, hanno permesso di identificare l’autore del tentativo di furto. Si tratterebbe di un giovane di 23 anni, residente a Gonnosfanadiga, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso, il soggetto, dopo aver tagliato il quantitativo di legname con una motosega, si sarebbe dato alla fuga alla vista della compagnia barracellare locale, abbandonando sul posto sia la legna che gli attrezzi utilizzati.

Il legname recuperato è stato restituito al Comune di Villacidro, mentre la motosega è stata sottoposta a sequestro penale. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri del Norm, che procedono con ulteriori accertamenti per definire tutti i dettagli della vicenda e valutare eventuali responsabilità aggiuntive.