Anche nel capoluogo barbaricino ed in tutta la Provincia di Nuoro sono scattati da questa mattina i controlli delle forze dell’ordine finalizzati al rispetto della nuova normativa sul green pass “rafforzato”. Oltre gli ordinari servizi, ogni giorno saranno effettuati piani di controllo coordinati dalla Questura che vedranno coinvolti Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, i cui uomini procederanno alla verifica della certificazione verde.

L’attenzione non si concentrerà solo sugli esercizi pubblici di ristorazione e bar ma comprenderà anche palestre, alberghi e luoghi dove si tengono spettacoli senza tralasciare le aree di sosta dei mezzi di trasporto pubblico dove da oggi è previsto l’accesso solo con il green pass.

"L’obbiettivo primario dei controlli - spiega la Questura di Nuoro - non sarà quello sanzionatorio, ma piuttosto di indurre al rispetto delle nuove regole valide per il periodo natalizio. In questo sarà fondamentale anche l’apporto che sapranno fornire i titolari delle attività commerciali".