PHOTO
L'amministrazione comunale sassarese sta lavorando per garantire il supporto psicologico necessario agli ospiti di Casa Serena e ai propri familiari dopo la drammatica ondata di contagi e morti a causa del coronavirus che ha investito la struttura.
"Il Comune di Sassari - si legge in un comunicato - continua a offrire ai familiari degli ospiti di Casa Serena un servizio di supporto psicologico telefonico a cura della psicologa in servizio nel Settore Politiche sociali. Il numero 3398753918 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. L’Ats, attraverso le proprie psicologhe, sta dando lo stesso aiuto agli anziani e anziane e al personale della residenza. Gli ospiti e le ospiti hanno anche il supporto dell'assistente sociale della struttura".
Poi il bilancio: "In assenza di nuovi tamponi, attualmente nella struttura ci sono 31 donne positive e 28 uomini positivi, per un totale di 59; le loro condizioni, per quanto riguarda la sintomatologia legata al coronavirus, sono buone; mentre i negativi sono 31 donne e 11 uomini. I decessi nell'ultima settimana sono stati due: una persona positiva e una negativa, entrambe con gravi patologie pregresse".