PHOTO
Grazie a un accordo siglato tra l’ARNAS G. Brotzu e un gruppo di medici di Medicina generale, è attivo il servizio drive in di tamponi rapidi antigenici Covid-19. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14, è rivolto ai pazienti dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta in Sardegna, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Azienda ospedaliera che ha messo a disposizione la sede.
Come spiega Giampaolo Meloni, capofila del gruppo di medici aderenti all’iniziativa: “Con questo progetto di cui faccio parte insieme ai colleghi Wilma Mele, Lucia Meloni e Gavina Piga, intendiamo agevolare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta che non dispongono di uno studio medico idoneo per l’esecuzione del tampone Covid-19. Potranno inviare al servizio i propri assistiti che necessitano di effettuare il tampone tramite prenotazione. Questo sistema ci permette di non creare code e di effettuare il test in tutta sicurezza. Una iniziativa che, ci auspichiamo, consentirà di rispondere prontamente alle esigenze di un grande numero di pazienti e rappresentare un progetto pilota per l’intera Sardegna, in grande sofferenza per la pandemia di Coronavirus”.
“Un importante lavoro di collaborazione - spiega Paolo Cannas Commissario dell’ARNAS G. Brotzu- che permette in questo modo di alleggerire il peso sul sistema e allo stesso tempo contribuisce a potenziare l’attività diagnostica e di tracciamento dei positivi”.
I medici interessati dovranno contattare il numero 351-5839315 per coordinarsi con il centralino operativo rispetto ai tempi e ai modi di fruizione del servizio.