“Informo i miei concittadini che mi è appena giunta dal servizio di Igiene pubblica la notizia di altri due casi di positività nella nostra Città. Lo stesso Servizio di  Igiene   mi   ha  dato  la  massima   rassicurazione   che,  anche   per questi  nuovi casi, sono  state  immediatamente  disposte  e attivate tutte le misure di protezione e di sicurezza previste dalla legge”.

Lo fa sapere il vice sindaco di Tempio Gianni Addis. In totale le persone attualmente positive al virus Sars Cov-2 sono sei.

“Come avvenuto per i precedenti casi – spiega - i nuovi positivi si trovano in isolamento e così pure sono stati isolati e posti sotto controllo tutti i loro contatti diretti. Mi sento quindi di dover tranquillizzare la cittadinanza perché la situazione, benché delicata, è sotto stretto controllo   da   parte   degli   organismi   sanitari, in   questo coadiuvati dalla nostra Polizia Locale”.

“Tuttavia, ancor più oggi, dinanzi a questo ultimo aumento dei casi – sottolinea Addis - invito tutti i miei concittadini e tutti coloro che per varie ragioni si trovino a Tempio, a essere prudenti e a osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso della mascherina e l'igienizzazione frequente delle mani. Sono queste le migliori e forse le sole precauzioni che possono aiutarci ad evitare che i   contagi   si   moltiplichino.   Pochi   e   semplici   gesti   che, se   compiuti   da   tutti   con attenzione e scrupolosità, contribuiranno a   contenere   la   diffusione   del   virus   che, purtroppo, circola ancora con vigore. È questo un momento delicato”.

“Gli effetti dei contagi avvenuti durante le vacanze non si sono ancora stabilizzati – ha detto ancora il vice sindaco -. Perciò, mi rivolgo ai cittadini ma anche a tutti coloro che svolgono attività a contatto con il pubblico, facendo appello all'attenzione e al senso di responsabilità di ciascuno di noi. In questa   fase   della   pandemia, i   nostri   comportamenti   ancora   più   prudenti   e responsabili, sono gli unici strumenti che abbiamo per proteggere noi stessi e i nostri cari dal contagio”.