“Un pilastro dell’identità sarda, componente fondamentale di un monumento della musica isolana, i Tenores di Bitti, cantore di uno straordinario patrimonio culturale, il canto sardo a tenore, noto a livello mondiale, anche grazie al riconoscimento dell’Unesco”.

Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore del Turismo, Luigi Crisponi, hanno voluto ricordare Piero Sanna, indimenticabile interprete musicale, conosciuto come ‘sa oghe’ della Sardegna, colonna portante del coro ‘Remunu e Locu’ di Bitti, deceduto ieri.

“La sua voce, la sua opera insieme a quella degli altri componenti del coro bittese, i loro ‘gosos’  hanno contribuito enormemente  e contribuiscono tuttora, a valorizzare e promuovere nel mondo l’immagine della Sardegna autentica e fortemente ancorata alle sue origini e alle sue tradizioni”, hanno aggiunto Cappellacci e Crisponi.

Quest'ultimo in mattinata è andato a porgere di persona le condoglianze, sue e del presidente della Regione, ai familiari di Piero Sanna.