Intorno alle 2 del mattino a Oristano, tre giovani hanno tentato di sfondare una vetrina del negozio MARVIN’S, centro TIM di telefonia mobile di piazza Manno che all’arrivo degli agenti si sono dileguati.

La polizia giunta sul posto, oltre ad aver notato la vetrina visibilmente danneggiata e in terra numerosi frammenti di pietre, mattonelle e calcinacci vari, ha scoperto i tre ragazzi accovacciati nel vano tentativo di nascondersi vicino alla centrale di controllo del gas di città, a pochi metri dalla vetrina di MARVIN’S.

Due di loro, giovani 17enni di Oristano, sono stati immediatamente bloccati mentre l’ultimo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

I minorenni sono stati accompagnati in Questura e denunciati per tentato furto aggravato e danneggiamento.

Inoltre, oggi gli agenti visioneranno le immagini delle telecamere di città presenti in zona. 

“Solo una settimana fa è stata sfondata la vetrina del negozio della Vodafone di Via Diaz – ha precisato il Questore di Oristano Francesco Di Ruberto – e verificheremo se vi sono dei legami con tale altro furto. La nostra attenzione è ora volta ad identificare il terzo complice della banda. La preziosa collaborazione puntualmente offerta dai cittadini oristanesi alla Polizia di Stato è il vero punto di forza a garanzia del mantenimento della proverbiale tranquillità sociale che caratterizza la provincia di Oristano”.