Lunedì scorso, 17 ottobre, la Squadra Mobile di Nuoro ha denunciato due giovani di Ollolai e Gavoi accusati di aver tentato di rubare a Nuoro tre autovetture Alfa Romeo, modello 159  e GT, forzando le maniglie degli sportelli e tentando di sostituire la centralina.

La loro azione è stata interrotta grazie all’ intervento di una volante che durante la perlustrazione del territorio aveva  notato i loro movimenti sospetti.

Alla vista degli agenti, i due ragazzi si sono dati a precipitosa fuga abbandonando un’auto di loro proprietà.

Infatti, il giorno dopo uno dei due, secondo la polizia nel tentativo di crearsi un alibi, ha sporto denuncia presso il Commissariato di Gavoi,  dichiarando il furto della sua auto.

Gli investigatori della Squadra Mobile, anche sulla base di altri  elementi, in breve tempo sono riusciti a indentificare i due giovani. Si tratta di M.P. 24 anni, P.F. di 21, con vari precedenti specifici.

Inoltre, a seguito di una perquisizione nelle abitazioni dei due indagati, sono stati sequestrati  vari arnesi da scasso, una centralina elettrica per autovetture e gli indumenti indossati nel momento del delitto.