Sono stati denunciati dai carabinieri i tre giovani che il 30 luglio scorso a Tertenia hanno aggredito una coppia di turisti in vacanza a Foxi Manna. Uno dei tre ragazzi, un 23enne del posto, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Jerzu in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e si trova ora ai domiciliari.

L’aggressione è avvenuta mentre era in corso di svolgimento la “Festa della birra”. I due turisti sono stati avvicinati da tre individui che, dopo un primo approccio amichevole, li hanno minacciati e poi hanno molestato la donna, palpeggiandola senza il suo consenso, e infine hanno colpito il ragazzo con spinte e schiaffi.

I due giovani hanno cercato di sfuggire alle violenze allontanandosi a bordo del proprio veicolo, ma sono stati inseguiti e più volte speronati con l’auto occupata dai tre aggressori, che si sono poi allontanati nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

I tre aggressori, rintracciati dai carabinieri dopo il riconoscimento fotografico da parte della coppia, sono stati denunciati per i reati di violenza sessuale, minaccia, percosse, violenza privata. L’auto utilizzata per inseguire la coppia è stata posta sotto sequestro per poter eseguire i rilievi tecnici del caso.

Proprio in questa fase i carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile di Jerzu hanno trovato uno dei tre presunti aggressori in possesso di 10 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, custodite nel vano portafusibili. Il giovane, un 23enne del posto, è stato arrestato.