TIANA, ESPLOSIONE VILLETTA. MARITO E MOGLIE TROVATI MORTI

Sono gravissime le condizioni di Duccio Ibba, l'ex carabiniere in pensione di 90 anni, estratto dalle macerie insieme alla moglie dopo il crollo della loro villetta bifamiliare alla periferia di Tiana, nel Nuorese, avvenuto questa mattina intorno alle 7:45, probabilmente a causa dell'esplosione di un bombolone (video in basso).

Secondo un primo bollettino medico, l'anziano presenta gravi ustioni in tutte le parti del corpo e, dopo l'arrivo in elicottero all'ospedale Brotzu di Cagliari, è stato trasferito con l'elisoccorso al centro grandi ustionati di Sassari.

Gravi anche le condizioni della moglie, Eugenia Madeddu, insegnante in pensione di 83 anni, ricoverata all'ospedale San Francesco di Nuoro.

Intanto è corsa contro il tempo per cercare di estrarre dalle macerie Marilena Ibba e Guglielmo Zedda, figlia e genero della coppia di anziani, che abitavano al secondo piano della villetta e che risultano tuttora dispersi.

Marilena è la presidente della cooperativa sociale Janas, mentre il marito è un dipendente della Tim. Non era in casa il figlio della coppia, che studia fuori sede.

I Vigili del fuoco lavorano con tre ruspe e sono molti i cittadini di Tiana che scavano a mani nude. Sul posto ci sono anche i Carabinieri della Compagnia di Tonara.

Esplosione villetta. Corsa contro il tempo per trovare i due dispersi: oltre un centinaio di uomini al lavoro