PHOTO
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Goalkeeper of Cagliari Alessio Cragno gestures during the Serie A match between Juventus and Cagliari on November 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
L'euforia per l'importante vittoria del Cagliari contro la Fiorentina è durata un attimo, stemperata subito dalla triste notizia della morte di un tifoso sugli spalti.
Daniele Atzori, 44 anni, si è accasciato sugli spalti colpito da un infarto a dieci minuti dal termine del match. Inutile l'intervento dei soccorritori.
All'indomani della tragedia, con la polemica suscitata dagli spregevoli cori rivolti dai tifosi viola alla vittima ("Devi morire"), la società rossoblu ricorda Atzori in una nota diffusa sul web.
"Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari".
"Tutta la Società - si legge ancora nel comunicato - si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".
A esprimere un messaggio di cordoglio per la morte del 44enne ci aveva già pensato anche il portiere Alessio Cragno, negli scorsi giorni convocato in Nazionale dal c.t. Mancini. "Grande prestazione e grandissima vittoria", ha scritto l'estremo difensore rossoblù commentando la partita". E poi: "Un pensiero speciale e un grande abbraccio va alla famiglia di Daniele".