PHOTO
“Con immenso sollievo annunciamo che, la persona risulta positiva al COVID-19, nello scorso periodo, è completamente guarita e i tamponi effettuati al personale e agli ospiti del Centro di Accoglienza di Monte Susu hanno dato esito negativo”.
La bella notizia arriva da Tonara, dove, “allo stato attuale non si registra nemmeno un caso di positività”.
Dal Comune si tira un sospiro di sollievo, ma si raccomanda “il rispetto continuo e costante delle regole anti contagio”.
“Lavare spesso le mani con acqua e sapone o usa un gel a base alcolica. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; Non toccare occhi, naso e bocca con le mani; Evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro; Evita le strette di mano, i baci e gli abbracci fino a quando questa emergenza sarà finita; Coprire bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce. Altrimenti usare la piega del gomito; Evitare luoghi chiusi, affollati e feste di vario genere; Se si hanno sintomi simili all’influenza bisogna restare a casa, non recarsi al pronto soccorso o presso gli Studi medici, ma contattare Il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri dell’igiene pubblica”.