Il sapore intenso della bottarga, il gusto dei crostacei e del pesce accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco. La cucina isolana, in riva ai nostri mari, diviene un paradiso del gusto che vale la pena conoscere.

Ma quali sono i migliori ittiturismi della Sardegna? Ecco la classifica stilata dagli utenti di TripAdvisor, il più celebre portale di viaggi che raccoglie le recensioni di milioni di utenti da ogni parte del mondo.

  1. Ittiturismo Il Pesca Tore di San Vero Milis, via Turr’e sa Mora. Di 216 recensioni il 68% sono Eccellente. Piatto consigliato: fregola con aragosta.
  2. Ittiturismo Arbatax di Tortolì, via Lungomare – spiaggia della Cartiera. Di 672 recensioni il 30% sono Eccellenti. Piatto consigliato: ostriche.
  3. Ittiturismo Sa Pischera ‘e Mar ‘e Pontis di Cabras, Strada provinciale 6. Di 735 recensioni il 28% sono Eccellente. Piatto consigliato: gamberoni grigliati.

  4. Ittiturismo Peschiera di Feraxi di Muravera, Loc. Feraxi. Di 201 recensioni il 38% sono Eccellente. Piatto consigliato: risotto allo scoglio.

  5. Ittiturismo Sapore di Mare di Torre Grande, via Colombo 8. Di 61 recensioni il 56% sono Eccellente. Piatto consigliato: fregola con bottarga e pomodorini.

  6. Ittiturismo La Paranza di Siniscola, Loc. Sieddota 1. Di 156 recensioni il 23% sono Eccellente. Piatto consigliato: trofie agli scampi.

  7. Barulea di San Teodoro, via La Cinta. Di 128 recensioni il 36% sono Eccellente. Piatto consigliato: bavette ai ricci ed asparagi.

  8. Ittiturismo Sabor’ e Mari di Teulada, Strada provinciale 71 km 17. Di 144 recensioni il 19% sono Eccellente. Piatto consigliato: spaghetti allo scoglio.

  9. Ittiturismo Antares di Stintino, via Punta Scorno 4 int. 3. Di 53 recensioni il 72% sono Eccellente. Piatto consigliato: razza in agliata.

  10. Ittiturismo San Domenico di Terralba, Loc. Marceddì. Di 73 recensioni il 21% sono Eccellente. Piatto consigliato: polpettine di baccalà.