Nella serata di ieri sulla linea 113 è giunta una telefonata da parte di un cittadino straniero, che chiedeva l’intervento della Polizia perché stava inseguendo un giovane che aveva perpetrato un furto di denaro dall’abitacolo della propria autovettura parcheggiata nella centralissima via San Giovanni. 

La vittima, sempre in continuo contatto con l’operatore del 113, comunicava gli spostamenti dell’autore del furto riferendo che lo stesso riusciva a salire a bordo del bus della linea 1.

I poliziotti, seguendo le indicazioni del Centro Operativo, riuscivano a raggiungere il mezzo pubblico nella Via Paoli e dopo aver fatto arrestare la corsa, salivano bordo bloccando l’autore del furto. 

Il giovane è stato indentificato per Giordano Mulas, 28enne cagliaritano pregiudicato. All’interno del marsupio che portava addosso, gli agenti hanno trovato i 20 euro rubati alla vittima e due coltelli a serramanico. 

Il cittadino straniero, dopo avere formalizzato la denuncia, ha ripreso il possesso del denaro. L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso. Su disposizione del pm di turno è stato condotto presso la sua abitazione dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.